loader image

La Casa

La Casa

Architettura Moderna, Atmosfera di Sicilia.

Circondata da ulivi centenari, la casa è a forma di pettine per rispettare gli ulivi lasciati nella loro posizione originale.
Costruita con materiali Siciliani, esterni di pietra arenaria e interni minimal, dispone di ben 340mq con quattro camere matrimoniali, una zona giorno, una zona pranzo, una zona cucina ed una lavanderia. Ampie finestre e ambiente luminoso, nel totale della privacy, con vaste terrazze sulle camere lato est tra gli ulivi naturali del Val di Noto. Le camere sono ampie con tutti i comfort per assicurare un riposo sereno e in totale privacy, con bagno privato e spazio per ufficio, ideale per chi lavora in smart working. La zona giorno e la zona pranzo sono vaste e luminose, fatte per passare le giornate insieme attorno a un tavolo e rilassarsi sul grande divano. Dotata di tv digitale completa di tutti i canali satellitari e un impianto high-quality, la stanza si può trasformare in un cinema a tutti gli effetti.
La cucina, moderna e minimal, con piani a induzione, è completamente attrezzata, per soddisfare una riunione di famiglia, così come le esigenze di un chef culinario.

La Struttura

Ben 39.000 mq di area naturale privata

La nostra villa risiede in cima ad un colle ed è composta da un ingresso con ampio parcheggio coperto, un giardino ed un uliveto.
Il giardino, composto da un prato d’erba e da piante tipiche del panorama naturale siciliano si apre nella parte est della villa e da sulla grande piscina privata. Nella zona esterna vi è una cucina, un’area bbq e un’area bar a bordo piscina, sotto la loggia, dove è possibile preparare deliziosi cocktail da gustare a bordo piscina. La loggia sulla piscina, a forma di torre, è coronata da un terrazzo visitabile per godere al massimo del panorama circostante. In cima al terrazzo si può vedere anche il mar Ionio. La luminosità di sera permette di godere al meglio la bellezza del bagno in piscina sotto le stelle. 
La tenuta è perfetta per lunghe passeggiate immersi nella natura e tra i colori di piante spontanee tipiche della Sicilia sud-orientale. 
Senza vicini in giro, la proprietà offre una completa privacy.

L’Esterno

La Storia

Una Luxury Villa nel cuore della natura.

Villa Carlita è nata dall’incontro con gli architetti siciliani Valentina Giampiccolo e Giuseppe Minaldi.
Loro hanno percepito il nostro desiderio di creare un luogo atemporale ed hanno dato vita al progetto: una casa d’ispirazione siciliana, con linee contemporanee, costruita attorno agli ulivi, protagonisti del luogo. Secondo le parole di Valentina, “una casa fluida, sviluppandosi attorno agli ulivi e creando diverse corti da vivere in base alle stagioni e protette dal vento”.

Veduta sul val di noto, ampio giardino, piscina privata metà scaldata dai raggi del sole, metà coperta dalla loggia in ombra. Maestosa torre, simbolo della Casa Carlita, con vista impressionante sull’orizzonte e il mare Ionio. E poi, ancora una loggia con terrazzo per godere di panorami mozzafiato e in lontananza, della vista sul mare.
Tutto ciò all’interno di un parco naturale privato fatto per godere della natura e della bellezza del ampio panorama circostante.

Partner

Il miglior Luxury Eco-Resort d’europa Masseria della Volpe come vicino di casa.

Masseria della Volpe è una tenuta unica. Adagiata sulla collina condivisa con Casa Carlita nel Val di Noto, è immersa in un bio parco di 16 ettari, incorniciati dal mare all’orizzonte. Esclusiva, raccolta, intima, la tenuta è perfetta per festeggiare qualsiasi evento, praticare sport grazie al campo da tennis, bocce e beach volley, e rilassarsi nella privata spa, godendo di percorsi benessere e massaggi del corpo. 
Raggiungibile tramite un vialetto privato direttamente dalla tenuta di Casa Carlita, una passeggiata di pochi minuti vi porterà nel cuore del Luxury Resort.

Partner

Ristorante Raffinato bio-gourmet

Codarossa è il luogo dove le coltivazioni bio della Masseria della Volpe e le materie prime locali di altissima qualità incontrano la passione dello chef Giorgio Di Rosa; per diventare pura esperienza in tavola.
Piatti che evocano la tradizione siciliana e i sentori del mediterraneo, d’estate possono essere gustati anche all’aperto sulla terrazza panoramica, circondati da ulivi centenari.

Caricando...